Benvenuto nella Divisione Corporate di Algoat Srl

 

A FRONTE DI UN PROBLEMA, NOI TROVIAMO LA SOLUZIONE.

Siamo a fianco dell’imprenditore con le migliori soluzioni, per sostenere l’impresa nelle sue importanti sfide quotidiane.

I NOSTRI SERVIZI

  • Consulenza aziendale
  • Gestione liquidità aziendale con realizzazione, gestione, monitoraggio e reportistica di portafogli di investimento
  • Analisi di costi, rischio e valutazione dei singoli prodotti presenti in portafoglio
  • Analisi e gestione dei rapporti con istituti di credito
  • Rinegoziazione delle condizioni bancarie, per andare a trattare direttamente nella tua banca
  • Analisi del merito creditizio e analisi della centrale rischi
  • Passaggio generazionale
  • Servizi fiduciari e Trust
  • Analisi strumenti derivati

CONSULENZA AZIENDALE

In un contesto economico e finanziario incerto come quello attuale, è importante per un’impresa gestire in modo efficace le relazioni con gli istituti di credito; questo si verifica organizzando al meglio tutte le aree afferenti. Dalla ottimizzazione delle linee di credito, alla verifica della congruità di garanzie sui fidi, all’ottimizzazione dell’allocazione della liquidità e altri aspetti, tenendo in considerazione la salvaguardia degli equilibri patrimoniali, finanziari e reddituali e monitorando, a varie scadenze, le segnalazioni della centrale rischi bancaria.

RINEGOZIAZIONE CONDIZIONI

Le condizioni applicate dalle banche non sempre rispondono a criteri di economicità ed efficienza; possono inoltre presentare rilevanti differenze tra i diversi istituti o all’interno dello stesso.

In mancanza di un’adeguata cultura negoziale, gli intermediari finiscono per utilizzare i parametri per loro più redditizi e quindi meno favorevoli per il Cliente.

Con le nostre competenze interveniamo sui costi, andando a negoziare direttamente nella tua banca le condizioni o cercando alternative nel mercato.

PASSAGGI GENERAZIONALI

Curiamo il passaggio generazionale in azienda, creando le condizioni ideali perché l’impresa si trasmetta da una generazione all’altra, senza pregiudicare la competitività o la coesione data dall’armonia familiare.

Il passaggio generazionale deve essere pianificato e poi gestito, per preservare la continuità aziendale, mirando alla condivisione e al successivo rispetto di regole chiare circa l’oggetto e le modalità del passaggio.